CARINI - Rifiuti, da sabato chiude l'isola ecologica di via Vespucci
A partire da domani, sabato 16 novembre, l’isola ecologica di via Vespucci sospenderà le attività. Il centro comunale di raccolta, riaperto lo scorso agosto in concomitanza con l’aumento della popolazione estiva, ha rappresentato un importante punto di riferimento per i residenti, in particolare per gli abitanti di Villagrazia, e per i villeggianti. L’obiettivo era duplice: migliorare la gestione dei rifiuti durante il periodo di massimo afflusso e contrastare il fenomeno degli abbandoni indiscriminati.
"Il periodo estivo si è concluso con buoni risultati - dichiara il sindaco Giovì Monteleone - e, proprio per questo è allo studio la possibilità di riaprire l'isola ecologica all'utenza al più presto. E' intenzione dell'amministrazione proseguire con il servizio e proprio per questo ho già dato indirizzo agli uffici di predisporre gli atti necessari per la riapertura".
La chiusura dell’isola ecologica era stata pianificata con la fine dell’estate, ma la risposta positiva dell’utenza sembra aver dato impulso a un progetto a lungo termine.