Incidente sul lavoro, è morto Pietro Zito
Una terribile notizia sta scuotendo le comunità del comprensorio: è morto Pietro Zito in seguito a un grave incidente sul lavoro.
Zito, 35 anni, originario di Montelepre ma da anni residente a Cinisi dopo aver sposato una donna del luogo, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nella mattina di ieri, giovedì 10 aprile.
Secondo quanto ricostruito da Compaesano, Zito lavorava per una ditta di Carini che si occupa di infissi, ma l’incidente sarebbe avvenuto nel trapanese durante una consegna, quando una porta blindata dal peso di centinaia di chili gli sarebbe caduta addosso.
L’uomo sarebbe stato trasportato prima presso un ospedale di Trapani, in seguito con l’elisoccorso al Civico di Palermo, da lì infine al Trauma Center di Villa Sofia. Nel pomeriggio di oggi è stato dichiarato il decesso.
Sull’accaduto indagano le Forze dell’Ordine.
Alla moglie, alla famiglia e agli amici vanno le nostre più sentite condoglianze.
Il cordoglio delle Istituzioni
Messaggi di cordoglio anche dalle Istituzioni.
Scrive Giuseppe Terranova, Sindaco di Montelepre:
“Questa ennesima "morte bianca" ci lascia sgomenti ed è inaccettabile morire nel lavoro e per il lavoro. L'Amministrazione Comunale esprime alla famiglia Zito sentimenti di vivo cordoglio”.
Scrive Vera Abbate, Sindaca di Cinisi:
“La nostra comunità è stata colpita da una tragedia che lascia senza parole. Morire a trentacinque anni, morire di lavoro, è qualcosa che non dovrebbe mai accadere, eppure succede ancora. È un dolore grande, una perdita che lascia sgomenti. Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari con sincera vicinanza”.