TORRETTA - Installato defibrillatore, altri tre in arrivo

Installato all’esterno del Palazzo municipale di Torretta un defibrillatore, il primo del paese.

Altri tre defibrillatori in arrivo in zone strategiche: uno all’esterno della farmacia Raccuglia, uno a Piano dell’Occhio (davanti alla trattoria Zu Caliddu) e uno a valle, davanti la stazione di servizio-pizzeria Mignano.

Il defibrillatore è stato ufficialmente registrato il posizionamento del defibrillatore presso la centrale operativa del 118, garantendo così la loro completa integrazione nel sistema di emergenza sanitaria.

L’Amministrazione comunale ha annunciato inoltre corsi di formazione dedicati a tutti i cittadini interessati e ai commercianti delle zone interessate dal posizionamento dei defibrillatori. Questi corsi hanno l'obiettivo di fornire le conoscenze essenziali per l'uso efficace di questi dispositivi salvavita in caso di necessità.

L’installazione dei defibrillatori è stata fortemente voluta dal consigliere Vito Anello, che dichiara:

“Dopo anni di impegno e dedizione, oggi vediamo realizzarsi un sogno. Proseguiamo con determinazione e impegno, per rendere Torretta una comunità sempre più sicura e consapevole. Avanti tutta, per il benessere di Torretta e di tutti i Torrettesi”.

Soddisfazione anche dal Sindaco Scalici:

“Da oggi Torretta è un paese più sicuro, altro punto del programma realizzato. Grazie Vito per mettere giornalmente a disposizione della comunità la tua esperienza in campo sanitario e la tua professionalità”.


Indietro
Indietro

ISOLA DELLE FEMMINE - Encomio solenne a un Carabiniere e due ispettori della Polizia Municipale

Avanti
Avanti

CINISI - Tartaruga depone le uova sulla spiaggia di Torre Pozzillo: interviene il WWF, area recintata.