CAPACI - Molestie in pieno giorno: uomo chiede indicazioni mentre si masturba
Mercoledì 08 maggio, intorno a mezzogiorno, mentre A.P. rientrava a casa, un ragazzo di circa 25 anni si è fermato davanti a lei in macchina. Con un'apparente richiesta innocua, le ha chiesto dove fosse il benzinaio. Mentre gli spiegava la strada, A.P. ha notato con la coda dell'occhio che l'uomo stava facendo un movimento sospetto con la mano. Abbassando lo sguardo, ha visto che il giovane si stava masturbando.
Indignata e scioccata, A.P. gli ha urlato contro: "Sei un porco e un pezzo di merda!" In risposta, l'uomo è fuggito immediatamente.
Questo comportamento deplorevole ha lasciato A.P. traumatizzata, ma anche frustrata per non essere riuscita a prendere il numero di targa o riconoscere esattamente il modello e il colore dell'auto. "Ricordo bene la sua faccia, ma non sono molto fisionomista," afferma.
A.P. ha deciso di denunciare pubblicamente l'accaduto sul gruppo Facebook “I Capacioti” per mettere in guardia i suoi compaesani: "Penso che sarebbe potuto succedere a mia figlia o a qualsiasi altra ragazza, o forse è già successo!" continua. Il suo messaggio è chiaro: allertare tutti i membri della comunità affinché tengano i propri figli al sicuro e sensibilizzare le persone sul rischio di incontri simili.
Diversi i messaggi di solidarietà, in particolare da parte di altre donne che raccontano di aver subito simili molestie in passato.
"Non oso pensare cosa potrebbe causare un evento del genere a una ragazzina," conclude.
Il suo appello è rivolto a tutti i capacioti per aumentare l'attenzione e promuovere solidarietà, così che situazioni simili possano essere prevenute o affrontate con maggiore prontezza.