CARINI - Arrestato ParkingMan, il Giustiziere delle Strisce Blu

I Carabinieri di Carini hanno arrestato un uomo di 38 anni, sospettato di essere il responsabile di una serie di furti ai danni dei parcometri cittadini.

L'uomo, che su Compaesano avevamo ribattezzato "ParkingMan, il Giustiziere delle strisce blu", è ora accusato di furto aggravato.

La vicenda ha avuto inizio con una serie di episodi di vandalismo e furto segnalati dal Comune e dalla Telereading srl, l'azienda catanese che dal 20 maggio gestisce il servizio di sosta a pagamento. I carabinieri hanno raccolto prove in quattro diverse location: via Roma, piazza San Domenico, corso Garibaldi e piazza Duomo, quest'ultima teatro anche del danneggiamento di un cartello stradale.

L'operazione di cattura è avvenuta nella residenza dell'indagato, dove i militari hanno scoperto i quattro parcometri sottratti. Il ritrovamento ha permesso di fermare la serie di furti che aveva messo a dura prova il sistema di parcheggio della città.

“Se qualcuno pensa che a Carini si possa fare quello che si vuole senza che questo comporti delle conseguenze, si sbaglia di grosso. Faccio i miei complimenti alle forze dell'ordine - afferma il sindaco Giovi Monteleone - per aver ritrovato i parcometri rubati e per aver fermato il presunto responsabile. Voglio inoltre ricordare ai delinquenti che i furti e gli atti vandalici non serviranno a farci fare un passo indietro sul servizio di sosta a pagamento. Ci dispiace che la ditta abbia subito questi danni e spero che l’operazione dei carabinieri tranquillizzi la concessionaria e i suoi dipendenti affinché possano proseguire il proprio lavoro nel modo più sereno possibile".

Le indagini proseguono per chiarire le motivazioni dietro i furti e per verificare l'esistenza di possibili canali di ricettazione delle apparecchiature, che ora necessitano di essere ripristinate. Questo permetterà ai cittadini di Carini di tornare a utilizzare normalmente il servizio di sosta, mettendo fine alle disavventure causate da "ParkingMan".

Indietro
Indietro

TERRASINI - Opposizione contro aumento Tari

Avanti
Avanti

ISOLA DELLE FEMMINE - Arrestati i rapinatori del taxi