ISOLA DELLE FEMMINE - Arrestati i rapinatori del taxi

Dopo due anni di indagini serrate, i Carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato quattro individui, palermitani, ritenuti responsabili di una rapina ai danni di una coppia di turisti italiani residenti in Repubblica Ceca. L'episodio risale alla notte del 4 giugno 2022, quando i turisti, in taxi da Cinisi verso Isola delle Femmine, furono intercettati e bloccati da quattro persone a bordo di due motociclette.

Secondo quanto ricostruito, uno dei rapinatori minacciò l'autista del taxi con un casco mentre un altro, armato di pistola, si confrontava con i turisti costringendoli, dopo una breve colluttazione, a consegnare un Rolex che successivamente si è rivelato un falso. I malviventi si diedero alla fuga, ma non sfuggirono alle indagini.

La svolta nelle indagini giunse tra ottobre e novembre 2022, quando furono eseguite diverse perquisizioni che contribuirono a cristallizzare le prove contro i sospettati: Vincenzo Rao, 32 anni, James Berty Candeh, 33 anni, Ludovico Accetta, 28 anni, e Manuel Picciotto, 21 anni. Due di loro sono stati trasferiti in carcere, mentre gli altri due sono agli arresti domiciliari.

Gli investigatori, supportati dalle descrizioni dei testimoni e dalle immagini catturate dalle telecamere di sicurezza installate nella zona, hanno così potuto ricostruire l'accaduto e individuare i presunti responsabili. Le prove acquisite, secondo il Comando provinciale, confermano la dinamica degli eventi e il coinvolgimento degli arrestati, chiudendo così un capitolo lungo due anni.


Indietro
Indietro

CARINI - Arrestato ParkingMan, il Giustiziere delle Strisce Blu

Avanti
Avanti

Il cane Whisky, la mascotte di Carini, trova una nuova casa