Il cane Whisky, la mascotte di Carini, trova una nuova casa

Whisky, il cane amatissimo da tutti i residenti di Carini e noto per essere la mascotte del Comune, ha finalmente trovato una nuova casa. Dopo aver trascorso gli ultimi anni tra le strade del paese e vari soggiorni nel canile sanitario Vaglica per motivi di salute, il quindicenne Whisky non tornerà più a vagare per le strade.

A seguito dell'ultimo ricovero, è emerso che non sarebbe stato più possibile lasciarlo libero, data la sua avanzata età e i problemi di salute che ne conseguono.

Così, sabato scorso, Whisky è stato ufficialmente affidato a una residente del posto che ha richiesto di accoglierlo nella propria abitazione, offrendogli così una famiglia e un ambiente amorevole per i suoi ultimi anni.

"Whisky si è già ambientato: mangia e va d'accordo con gli altri cani e gatti che vivono a casa mia. Quando è arrivato l'ho sistemato in giardino - racconta la nuova "mamma" di Whisky che vuole rimanere anonima - ma lui, nonostante i problemi alle zampe, dopo avermi guardata ha salito i sette gradini necessari per entrare in casa e ha deciso che il suo posto è lì, accanto a me. Whisky - conclude - è veramente un cane commovente, nonostante i tanti acciacchi sta abbastanza bene".

Vito Bortiglio, assessore ai diritti degli animali, ha espresso soddisfazione per il lieto fine della storia di Whisky: "Siamo contenti che Whisky abbia trovato una casa e una famiglia amorevole che si prenda cura di lui in questa fase della sua vita."

Lunga vita a Whisky!


Indietro
Indietro

ISOLA DELLE FEMMINE - Arrestati i rapinatori del taxi

Avanti
Avanti

CARINI - È caccia a ParkingMan, il Giustiziere delle Strisce Blu