CARINI - È caccia a ParkingMan, il Giustiziere delle Strisce Blu
Scritto da Francesco Cipriano
Ricordate Fleximan, quel personaggio misterioso che a cavallo tra 2023 e 2024 colpiva gli autovelox?
Finì sulle prime pagine dei quotidiani nazionali, vi furono alcuni emulatori, divenne un fenomeno sociale a tal punto che a Carnevale in molti si travestirono da Fleximan.
È di pochi giorni fa la notizia che in realtà non si trattava di un giustiziere che vendicava gli automobilisti multati, bensì di una banda di ladri che danneggiava gli autovelox per non lasciare traccia del loro passaggio dopo aver svaligiato ville e aziende.
Ora però Carini ha un suo giustiziere anonimo che imperterrito lotta contro l’istituzione delle strisce blu.
E lo fa danneggiando le colonnine parcheggio da poco installate dalla Telereading, la società che ha avuto in concessione dal Comune di Carini la gestione dei parcheggi a pagamento.
Prima erano state rubate le colonnine di Corso Garibaldi e via Borsi e la segnaletica che indicava i parchimetri in Via Pio La Torre, mentre stanotte è stata sradicata la colonnina sita nella centrale Piazza Duomo ad angolo con Corso Umberto.
E sempre in Corso Garibaldi è stata danneggiata l’insegna della ditta Telereading.
La Compagnia dei Carabinieri di Carini indaga sull’accaduto e visionerà le numerose telecamere di sorveglianza presenti in zona.
Chissà se il prossimo Carnevale diventerà di moda un nuovo costume: quello di ParkingMan, il Giustiziere delle Strisce Blu.