Carini piange la scomparsa di Aurelio Conigliaro

Carini piange la scomparsa di Aurelio Conigliaro, 55 anni, morto per un male incurabile.

Da anni emigrato negli Stati Uniti, dove gestiva il ristorante il “Vinny’s Restaurant” nel New Jersey, Aurelio non aveva dimenticato la sua amata Carini a cui era legatissimo.

Conigliaro era stato uno dei fondatori dell’associazione Carini Iod e si era distinto per diverse iniziative filantropiche in favore della sua città natale.

La notizia è stata accolta con grande sconforto e profonda tristezza sia a Carini che negli States.

Ha scritto il Sindaco di Carini, Giovì Monteleone:

“Apprendo con dolore che Aurelio Conigliaro ci ha lasciato. Pur essendo consapevole che la terribile malattia che l’aveva colpito non gli avrebbe dato scampo, ho sempre sperato che la sua tenacia e voglia di vivere avrebbe avuto il sopravvento sulla morte. Così non è stato e adesso piango non solo un grande nostro concittadino da tanti anni imprenditore di successo in USA che aveva uno smisurato amore per la nostra Carini , ma anche un amico che mi ha sempre sostenuto nell’adempimento del mio ruolo, mi ha dispensato preziosi consigli e mi ha costantemente incoraggiato a portare avanti la mia azione amministrativa. Alla sua amata moglie Maria Grazia e ai suoi figli Davide e Marsia e a tutti i suoi cari va un lungo abbraccio e il sentito cordoglio mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità carinese che rappresento. Ciao Aurelio”.

“Ciao Elio, mi mancheranno le nostre lunghe chiacchierate. Un abbraccio forte a tutta la famiglia” scrive Ambrogio Conigliaro, direttore de “Il Vespro”.

“Ciao Elio, profondamente rattristato per la tua prematura scomparsa, dopo aver lottato tenacemente contro un terribile male, adesso il Signore ti conceda la luce e la pace eterna e doni forza e consolazione alla tua famiglia” scrive Padre Giacomo Sgroi. “Conservo di te il ricordo di una bella persona, di un uomo di fede e di un grande carinese pieno di idee che ha vissuto negli USA ma che ha lasciato il suo cuore a Carini. R.I.P. carissimo Elio”.

“Ad Aurelio Conigliaro carinese in America...al figlio di Sicilia orgoglioso e appassionato...all'imprenditore solido e lungimirante...al benefattore discreto e generosissimo. Il mio ringraziamento per essere stato fonte tramite cui aggiornarsi sulla sua Carini ed esempio di attaccamento ai suoi genitori che adorava. Oggi siamo tutti più tristi! Alla sua famiglia, le nostre condoglianze più affettuose!” commenta Luca Tantino, esponente carinese di Fratelli d’Italia.


Indietro
Indietro

CARINI - Demolito un altro immobile abusivo: conteneva amianto

Avanti
Avanti

Non fatevene un cruccio: Storia di un duello