CARINI - Sud chiama Nord lancia una petizione contro le strisce blu
Continua a Carini la polemica sulle strisce blu di cui avevamo parlato qui.
Il consigliere comunale Vincenzo Evola, rappresentante del gruppo politico Sud chiama Nord di Cateno De Luca, ha avviato una petizione online per contestare la decisione dell'Amministrazione Comunale di introdurre quasi 900 parcheggi a pagamento, contrassegnati con strisce blu, in diverse aree del comune.
Le zone interessate dalla nuova regolamentazione includono il centro storico, il Piano Agliastrelli e il centro Urbano di Villagrazia. Secondo i promotori della petizione, questa misura potrebbe rappresentare un freno all'accessibilità e alla vivibilità delle aree interessate, oltre a impattare negativamente sulle attività commerciali locali.
L’Assessore alla mobilità Vito Bortiglio aveva risposto alle polemiche in un’intervista a Compaesano che potete leggere qui.
Il testo integrale della petizione di Sud chiama Nord recita:
"L'Amministrazione Comunale di Carini ha deciso di introdurre quasi 900 parcheggi a pagamento contrassegnati con le strisce blu, per tutto il territorio urbano, nel Centro Storico, al Piano Agliastrelli e nel Centro Urbano di Villagrazia, una zona ad alto tasso e incremento commerciale. Chiediamo al Sindaco e alla Giunta di Recedere dalle Strisce Blu. Firma con Noi di Sud Chiama Nord l'Appello per la revoca del provvedimento."
Questo il link alla petizione: clicca qui