CIAO PINA - A Torretta proclamato il lutto cittadino


28 febbraio 2025


Questa mattina Torretta si è svegliata con una terribile notizia che non avremmo mai voluto dare:

Giuseppina Di Maggio è deceduta.

Chiamata da tutti Pina, figlia di Pinella Gambino e dell’imprenditore Nino Di Maggio, inteso Joshua, fondatore della nota parruccheria e dell’omonimo ristorante di Torretta, sorella di Rossana e Maria, era sposata con Giuseppe Pipitone e madre di due bambini.

Da tempo soffriva di una malattia contro cui ha lottato con determinazione, sempre circondata dall’amore e dal sostegno di famiglia e amici.

Il funerale avrà luogo sabato 01 marzo alle ore 15,30 presso la Chiesa Madre di Torretta.

Lutto cittadino

L’Amministrazione comunale di Torretta guidata dal Sindaco Damiano Scalici ha proclamato per sabato 01 marzo, giorno delle esequie, il lutto cittadino, in segno di cordoglio e di vicinanza della comunità torrettese.

Durante il lutto le bandiere del Palazzo Comunale saranno esposte a mezz’asta e i titolari delle attività commerciali e dei pubblici esercizi sono invitati ad astenersi da comportamenti in contrasto con lo spirito del lutto cittadino e ad abbassare le saracinesche in concomitanza con la cerimonia funebre.

Durante il rito, sarà rispettato un minuto di silenzio in memoria di Giuseppina Di Maggio.

Inoltre, per l’intera giornata, saranno vietate attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere solenne dell’evento e il decoro urbano.

L’amministrazione invita tutta la cittadinanza a unirsi al dolore della famiglia partecipando al funerale.

Una Goccia nell’oceano annulla la festa di Carnevale

L’Associazione di volontariato “Una goccia nell’oceano” annulla la festa di carnevale in programma oggi, rinviandola a martedì 04 marzo.

“Il presidente e l'intera associazione si stringe con affetto e in preghiera attorno alla famiglia Pipitone - Di Maggio per la scomparsa della nostra Amata Pina, Donna, Madre e amica speciale che con il suo esempio mite e coraggioso non sarà mai dimenticata”. scrivono sul profilo Facebook dell’associazione.

Cordoglio

Sono centinaia in queste ore i messaggi sui social, che riflettono la vicinanza della comunità torrettese alla famiglia Di Maggio - Pipitone.

Ai familiari e agli amici di Pina esprimiamo il nostro più profondo cordoglio.


Indietro
Indietro

A storia ru cascavaddu: il monologo di Salvo Piparo al Carnevale di Cinisi

Avanti
Avanti

Carnevale di Cinisi - Il comunicato dell’associazione La Maschera