CINISI - Annullato il confronto tra i candidati sindaci
Il dibattito pubblico tra i candidati alla carica di sindaco di Cinisi, previsto per il 28 maggio presso la sede di Prima Radio a Partinico, è stato annullato. L'evento era atteso con interesse dalla comunità locale in vista delle prossime elezioni amministrative.
Ma è mistero sulle cause dell’annullamento: vi sono infatti finora due versioni, quella della lista “Sì Amo Cinisi” del candidato Palazzolo e la risposta di “Viva Cinisi” del candidato Vitale, a cui si aggiunge il comunicato di “Cinisi Vera” che conferma la propria disponibilità a un confronto in qualsiasi sede.
Comunicato della lista "Sì Amo Cinisi"
"AVVISO IMPORTANTE: Avvisiamo la cittadinanza che, con nostro rammarico, ci è stato comunicato da Prima Radio che l'atteso confronto tra i tre candidati a sindaco, previsto per domani, martedì 28 maggio, presso la sede di Prima Radio a Partinico, è stato annullato a causa del rifiuto del candidato Nino Vitale."
Comunicato di risposta della lista "ViVa Cinisi"
In risposta, è stato emesso un comunicato dalla lista "ViVa Cinisi" del candidato Nino Vitale, che chiarisce la sua posizione riguardo alla modalità del confronto.
"A seguito di svariate versioni di fantasiosi e non veritieri comunicati emessi, quando invece la verità è una sola, Il Candidato a Sindaco Nino Vitale ci tiene ad evidenziare di non essersi MAI sottratto ad un confronto con gli altri candidati a sindaco, ma di avere preteso che questo avvenisse in pubblico, come PRECEDENTEMENTE concordato e come si usa nei paesi Civili! Pertanto il confronto si farà solo ed esclusivamente davanti al pubblico, e non come qualcun'altro avrebbe desiderato, in uno studio radiofonico, lontano dalla gente. Quanto accaduto ci preoccupa, in quanto diramare comunicati fuorvianti della verità non ci sembra corretto ma capiamo che probabilmente la correttezza e la verità non sono concetti condivisi da tutti."
Comunicato della lista “Cinisi Vera” della candidata Vera Abbate
“Vera Abbate e la lista Cinisi Vera dichiarano la loro totale disponibilità a partecipare a un confronto con gli altri due candidati a sindaco.
Siamo pronti ad affrontare questo incontro in qualsiasi luogo, modo e momento affinché i cittadini di Cinisi possano conoscere meglio i nostri programmi e le nostre proposte per il futuro del nostro Paese”.
La cancellazione dell'evento ha suscitato diverse reazioni nella comunità che riflettono le tensioni tipiche del clima elettorale. Gli elettori di Cinisi rimangono in attesa di ulteriori sviluppi e sperano in future opportunità per vedere i candidati confrontarsi direttamente su temi di interesse locale.