CINISI - Il candidato Palazzolo incassa il sostegno dell’Assessore regionale Aricò e del Comitato “Orsa Pozzillo”
Scritto da Francesco Cipriano
Ci sono treni che passano una sola volta nella vita: specialmente se quel treno passa da una stazione fantasma che torna a funzionare a un mese dalle elezioni.
Quel treni è passato ieri, domenica 19 maggio, alla Stazione Orsa di Cinisi dove si è svolto un incontro elettorale organizzato dal Comitato Cittadino “Orsa Pozzillo” con la partecipazione del candidato sindaco Salvatore Palazzolo, dei candidati al consiglio comunale Giusi Abbate e Samuel Pellerito e dell’Assessore regionale alla mobilità Alessandro Aricò, oltre che alcuni membri del comitato e di diversi residenti della zona.
Come palco elettorale il Comitato ha scelto proprio la stazione Orsa, inaugurata nei primi anni duemila ma rimasta stazione fantasma per 20 anni, fino a una ristrutturazione e una nuova inaugurazione lo scorso anno. Dopo mesi di scarso utilizzo (appena due corse al giorno), da una settimana circa la stazione è entrata a pieno regime: ne abbiamo parlato qui.
Un “miracolo” i cui meriti vanno all’Assessore Aricò, intervenuto dopo la segnalazione del Comitato e un servizio di Stefania Petix su Striscia la notizia. E oggi l’Assessore Aricò è qui per tramutare la gratitudine del Comitato e dei residenti della zona in forza elettorale.
I due candidati al consiglio comunale nella lista “Sì Amo Cinisi”, Giusi Abbate e Samuel Pellerito, vengono infatti presentati ai convenuti come diretta espressione dell’Assessore Aricò.
“Voglio ringraziare Striscia la Notizia e il Comitato Orsa Pozzillo, perché senza voi probabilmente non saremmo qui oggi, perché proprio da una vostra segnalazione Striscia si è intestata la battaglia parlandone con me, che all’epoca ero Assessore alle Infrastrutture. Noi in poche settimane siamo riusciti a riaprire la stazione: sembra una favola ma è realtà” dice l’Assessore Aricò.
Per poi sostenere l’Avvocato Palazzolo e i due candidati al consiglio comunale, garantendo la collaborazione della Regione:
“Oggi abbiamo la possibilità di eleggere un sindaco che ha dimostrato grandi capacità amministra in passato. Potrà colllaborare con il governo regionale e il sottoscritto per i progetti che vorrà proporci”.
“Ma anche due giovani che hanno a cuore il futuro di questa terra: Samuel si è battuto con il comitato in questi anni, Giusi è una giovane professionista che dopo aver fatto esperienza all’estero ha deciso di ritornare a Cinisi per rilanciare le sorti del territorio. È un’occasione irripetibile per questa zona, per esprimere un rappresentante in consiglio comunale al fianco del sindaco Palazzolo e del sottoscritto: la forza la dà la squadra”.
Infine l’Assessore Aricò promuove la zona Orsa Pozzillo:
“Questa zona è meravigliosa: se avessi un euro investirei qui. Vogliamo rilanciare Cinisi e il territorio siciliano”