Terrasini, il consigliere Censoplano: “Sindaco irascibile più interessato alla carriera politica che alle necessità dei cittadini”


Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del consigliere di minoranza Fabio Censoplano sul consiglio comunale di ieri sera.


Sindaco irascibile e incapace di mantenere la calma, più interessato alla carriera politica che alle necessità dei cittadini.

Ieri sera, durante il Consiglio Comunale di Terrasini, abbiamo assistito a una scena che parla da sola: un Sindaco irascibile e incapace di mantenere la calma.

Mentre le attività commerciali e i cittadini si preparano ad affrontare l’ennesimo aumento della TARI, ho chiesto di rinviare il punto per apportare modifiche e fermare l’incremento ingiustificato. Ma, invece di accogliere una proposta di buon senso, il Sindaco ha reagito in maniera isterica tanto da portare il Presidente addirittura a sospendere la seduta spegnendo il microfono. Un comportamento che, oltre a essere inaccettabile, è anche profondamente imbarazzante per chiunque abbia rispetto per le istituzioni.

Questo Sindaco, troppo impegnato alla propria carriera politica, distoglie l’attenzione verso l’emergenza economica del paese, dopo aver tentato per 2 volte di essere candidato alle regionali, sarà adesso la volta delle imminenti elezioni provinciali? È evidente che la sua attenzione sia rivolta altrove.

Quando ero Assessore al Bilancio, abbiamo lavorato per mantenere le tariffe tra le più basse dei comuni limitrofi, per sostenere le famiglie e le attività. Oggi, invece, vediamo solo aumenti: l’ultima deliberazione porta un ulteriore aumento del 10% al metro quadro, penalizzando quelle attività commerciali che ancora cercano di resistere.

La verità verrà comunque a galla, e sarà messa nero su bianco nelle bollette che arriveranno a casa dei cittadini.

Fabio Censoplano


Indietro
Indietro

Cinisi, i consiglieri Di Maggio e Vitale si dimettono dalla Commissione depuratore

Avanti
Avanti

Terrasini: il comunicato dei consiglieri di opposizione su Tari e tempio crematorio