TORRETTA - Crisi idrica, cambia la distribuzione dell’acqua

La crisi idrica che negli ultimi mesi sta colpendo la Sicilia ha costretto il Comune di Torretta e Amap a modificare la distribuzione dell’acqua: pubblicato il nuovo calendario, che trovate qui sotto.

“Non è un razionamento, ma una diversa distribuzione” spiega il Sindaco di Torretta Damiano Scalici.

“Ancora riusciamo, pur con un calo consistente delle risorse a garantire una normale distribuzione. Le nostre risorse sono diminuite, abbiamo quasi 4 litri in meno al secondo: siamo passati da 18 a 14 litri. È una distribuzione più puntuale, abbiamo ridotto le aree per cercare di garantire acqua a tutti”.

Il calendario della distribuzione, che sarà mantenuto fino a nuovo ordine, è in via sperimentale, quindi potrà essere soggetto a cambiamenti. La cittadinanza è invitata a segnalare eventuali disservizi all’Amministrazione comunale al fine di apportare modifiche.

Il calendario della distribuzione dell’acqua

L’appello del Sindaco Damiano Scalici

“La Sicilia sta attraversando una crisi idrica senza precedenti, anche noi cominciamo a soffrire il calo della risorsa idrica. Alla luce di ciò abbiamo condiviso con AMAP un nuovo calendario di distribuzione con cui pensiamo di superare le criticità riscontrate negli ultimi mesi. Il calendario, che vi allego, è in via sperimentale e dunque suscettibile di modifiche future. Segnalateci eventuali carenze idriche e/o distributive per consentirci di intervenire apportando eventuali modifiche.

L'acqua è un bene prezioso non sprechiamola”.


Indietro
Indietro

TORRETTA - Il Cimitero comunale chiuso fino al 31 luglio, riapre ad agosto con gli orari estivi

Avanti
Avanti

TERRASINI - La consigliera Chiara Baiamonte risponde al video del Sindaco Maniaci