TORRETTA - Il parrucchiere Gaetano Gambino campione provinciale

Gaetano Gambino, meglio conosciuto come Tanos Barber, è stato incoronato per il secondo anno consecutivo campione provinciale di Palermo nel concorso indetto da "Il giornale del parrucchiere", nella categoria maschile. Questo giovane talentuoso, a soli 24 anni, ha dimostrato ancora una volta la sua maestria nel campo della barberia, conquistando il primo posto tra ben 263 partecipanti.

La storia di Tanos con il mondo della barberia inizia molto presto. A soli 11 anni entrò per la prima volta in una sala da barba e ne rimase subito affascinato. Da quel momento, la sua dedizione e il suo impegno per imparare l’arte del taglio e dello styling non hanno conosciuto soste.

"Grazie al sostegno della mia famiglia, degli amici e soprattutto del mio nonno, ho trovato la motivazione per seguire questo percorso", racconta Tanos. È proprio il nonno, una figura centrale nella sua vita, che lo ha sempre incoraggiato a credere in sé stesso e a lavorare con dedizione per raggiungere i suoi sogni.

Dopo anni di gavetta e di impegno costante, Tanos ha acquisito le competenze e la fiducia necessarie per mettersi alla prova in competizioni di alto livello. Lavorando in un barber shop nei pressi di Carini, è riuscito a distinguersi non solo per le sue abilità tecniche ma anche per la sua capacità di connettersi con i clienti e di innovare nel suo stile. La sua partecipazione al concorso nazionale organizzato da "Il giornale del parrucchiere" è stata una vera sfida, affrontata con determinazione e passione.

Il concorso, che si svolge attraverso la pubblicazione dei lavori dei partecipanti sulla pagina Facebook del giornale, ha visto Tanos emergere come favorito sia tra i follower che tra i membri della giuria.

"Sono grato per queste opportunità - dice Tanos - ma anche orgoglioso di me stesso per aver inseguito il mio sogno ed essere oggi uno dei barbieri più famosi d'Italia". La vittoria rappresenta non solo un traguardo professionale, ma anche la realizzazione di una promessa fatta a suo nonno. "Lui mi diceva sempre di lavorare duramente e di non ascoltare nessuno per raggiungere i miei obiettivi - conclude Tanos - e io per mio nonno continuerò a spaccare e a renderlo fiero".

Con due vittorie consecutive alle spalle, Tanos Barber è diventato una vera e propria icona nel mondo della barberia. La sua storia è un esempio di come passione, dedizione e il giusto supporto possano portare al successo. Mentre continua a coltivare il suo talento e a ispirare altri giovani, Torretta può essere fiera di avere un campione come Tanos tra i suoi cittadini.


Indietro
Indietro

Incendio a Bellolampo: allerta per la popolazione dopo il rogo alla discarica

Avanti
Avanti

CARINI - Auto rubata si ribalta dopo inseguimento dei Carabinieri: arrestati i due ladri