CARINI - Auto rubata si ribalta dopo inseguimento dei Carabinieri: arrestati i due ladri

Nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 19:00, la tranquilla via Torretta è stata teatro di un drammatico inseguimento conclusosi con il ribaltamento di una Fiat Panda rubata e l'arresto del malvivente. La scena, avvenuta in prossimità di tre attività commerciali molto frequentate - una farmacia, un panificio e una pizzeria - ha seminato il panico tra i passanti.

L'inseguimento e il ribaltamento

Tutto è iniziato con il furto di una Fiat Panda, che ha subito attirato l'attenzione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Le forze dell'ordine hanno ingaggiato un inseguimento ad alta velocità per le vie della città, culminato proprio in via Torretta. Durante la corsa, il veicolo rubato si è ribaltato al centro della carreggiata, creando una scena caotica e pericolosa. La vettura, nel suo impeto, ha solo sfiorato i passanti intenti a fare acquisti nelle vicinanze, evitando per un soffio una tragedia.

L'arresto

Dopo il ribaltamento, il ladro ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e immobilizzato da uno dei Carabinieri coinvolti nell'inseguimento. Durante la cattura, il militare si è ferito ad un braccio. Nonostante la ferita, l'operazione si è conclusa con successo, portando all'arresto del malvivente. Il complice è stato arrestato successivamente.

Intervento dei soccorsi

Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e un'ambulanza per prestare soccorso ai feriti. Tra questi, una passante è stata colpita da alcune schegge del parabrezza della Fiat Panda, andato in frantumi nell'urto. Anche un'auto che transitava in via Torretta è stata coinvolta nella carambola, fortunatamente senza gravi conseguenze per il conducente.

I parenti e gli amici

Sul posto sono arrivati anche parenti e amici del ladro che hanno ingaggiato una discussione surreale con i Carabinieri:

“Levaci ‘i manette!” insisteva uno di loro rivolgendosi a un militare dell’Arma, indicando il congiunto sotto arresto all’interno della volante.

Carini negli ultimi tempi sta vivendo un problema sicurezza non indifferente, tra auto rubate, beni danneggiati e in generale clima da Far West.


Indietro
Indietro

TORRETTA - Il parrucchiere Gaetano Gambino campione provinciale

Avanti
Avanti

Edy Tamajo, la bestia elettorale: una breve intervista