CINISI - Tartaruga depone le uova sulla spiaggia di Torre Pozzillo: interviene il WWF, area recintata.

Mentre il mondo cade a pezzi, la natura continua il proprio ciclo: è notizia di ieri che una tartaruga marina ha deposto le uova sulla spiaggia di Torre Pozzillo a Cinisi.

In seguito alla diffusione di un video sui social, sono intervenuti Guardia Costiera e WWF che hanno delimitato l’area. Successivamente i volontari del WWF sono ritornati per individuare le uova e delimitare meglio l’area, aggiungendo cartelli esplicativi. Le uova dovrebbero schiudersi fra 50/60 giorni.

“Oggi è stato messo in sicurezza il nido di Carretta caretta sito in località Torre Pozzillo nel Comune di Cinisi” scrive il WWF.

“Grazie a tutti i volontari che si sono succeduti per la prima verifica e successivo accertamento della nidificazione. Grazie a chi ha segnalato alla Guardia costiera la presenza della tartaruga e grazie a tutti per la collaborazione fattiva. È stato creato un gruppo Whatsapp per chi volesse tenersi aggiornato sui nidi della nostra costa di pertinenza del WWF Sicilia Nord Occidentale ODV ETS”.


Indietro
Indietro

TORRETTA - Installato defibrillatore, altri tre in arrivo

Avanti
Avanti

L’On. La Vardera presenta due interrogazioni sulla potabilità dell’acqua a Cinisi e sulla Maidduzza a Terrasini